Biglietti Fluoh! Intervista al testimonial Diego Bazoli

Diego Bazoli Testimonial Fluoh! e Barba Italiana dell’anno 2016

 

Hai mai visto biglietti come i FLUOH! ?

La risposta, sappiamo entrambi che è “No”. Fluoh! nasce da un idea ben precisa che nel mondo degli auguri (e soprattutto del biglietto augurale) non esisteva: Comunicare nel modo e con il linguaggio contemporaneo.

Se hai una grande amica che compie gli anni difficilmente troverai un biglietto che le ricorda che è giunta l’ora di un “ritocchino”. Se lo vuoi fare e farti una bella risata insieme a lei, con “Happy Botox to you” puoi farlo.

I biglietti augurali FLUOH! rispondono a questa esigenza: farsi auguri sinceri con una bella risata! Utilizzando il linguaggio aggiornato al 2018.

Durante la sessione con il fotografo Paolo Mossi nello studio “Foto Mossi” a Leno (BS)

E per un brand contemporaneo, ci vuole un testimonial conemporaneo.

Ti presento Diego Bazoli, testimonial FLUOH! che ci ha concesso una breve intervista per farti conoscere il suo mondo estremanete “contemporaneo” e come sia nata l’idea della collaborazione con i biglietti augurali “FLUOH!”

“Ciao Diego, è un piacere averti con noi! Innanzi tutto grazie per il tuo tempo. So che sei molto impegnato…”

D: ho appena concluso un evento in locale a Brescia , adesso sotto con la tattoo fest di Montichiari (Bs) come speaker e concludo con il “beard in boat” a Lecco. Nel mezzo 2 partecipazioni a gare internazionali di barba & Baffi , Amsterdam e Tel Aviv…

Però! Ora, La domanda che probabilmente tutti ti faranno: Come è nata l’idea di avere una barba cosi importante e soprattutto di farla diventare uno “stile di vita”? Perché da quello che ho capito la tua non è una semplice scelta di look…

D: Al compimento dei 30 anni ho voluto provare a non radermi più, è stata una scelta vincente, mai avrei immaginato che solo un anno dopo avrei vinto con 19cm di lunghezza la gara italiana “barba dell’anno “ disputata a Cosenza nel 2016. In poco tempo è diventato un marchio che mi contraddistingueva è abbinato al carattere ne è uscito un mix vincente.

So che hai raggiunto importanti risultati. Ce li potresti elencare e raccontare?

D:Sono stato fotografato da Roberto Chierici, la sua mostra arriva fino a New York- vincitore “barba dell’anno 2016” – 3 volte ospite al Cosmoprof di Bologna – quinto posto all europeo di barbe in Alsazia Francia, ospite a Tagadà La7 – video musicale con Achille Lauro e bossdoms – ho organizzato 2 raduni aperti al pubblico “Brescia che Barba” – membro del club internazionale Fratelli Locatelli di Bergamo – membro del gruppo Beardedbrixia dove la beneficenza è la priorità – collaboro con radio Vera e ho un piccolo spazio il primo sabato del mese – collaboro con RtB , piccolo spazio di conduzione nella trasmissione The gap

Complimenti, soprattutto per le tue attività benefiche con “BeardBrixia”. Veniamo alla collaborazione con il brand FLUOH! Come è nata questa storia?

D: il piacere di rappresentare un nuovo brand e sopratutto Bresciano mi ispirava tanto, il prodotto era perfetto per il mio style di vita e lo sentivo molto mio.

Cosa ti è piace di questo modo di concepire il biglietto augurale?

D: il biglietto è innovativo, i colori sono quello che la gente vuole , allegria e stupore, le scritte sono totalmente moderne e fuori dalla solita logica, un mix vincente

Ci sono legami fra il tuo “mondo” e quello dei biglietti Fluoh? Quali?

D: il legame è semplice, trasformare qualcosa di “normale” in qualcosa di unico, come cerco di fare io portando il mio stile stravagante in giro nel mondo abbinato ad uno stile di vita sano.

So che sei testimonial anche per molti altri prodotti giusto?

D: sto lavorando con un’azienda di orologi e spesso vesto per un negozio molto stravagante di Brescia, collaboro con Lorenzo Cennamo fotografo blasonato di Brescia.

Quali sono i tuoi progetti per i prossimi mesi?

D: Il tattoo fest di montichiari (Brescia)- Amsterdam gara di barba – Tel Aviv europeo di barbe e baffi – Blackpool gara di barbe.

Grazie Diego, è stato un piacere vero! Vuoi lasciarci un saluto, una massima da condividere con i nostri lettori?

Siate sempre voi stessi, la gente criticherà sempre , qualunque cosa decidiate di essere o di fare…

– i miei contatti Diego Bazoli su Facebook, @therealbazzo su Instagram, oppure www.diegobazoli.com

 

Che dire? Diego è un grande. Ha fatto di un look uno stile di vita che lo sta portando in giro per il mondo facendo anche del bene per gli altri e facendosi ambasciatore di un fenomeno che è diventato una vera e propria cultura.

Sono daccordo con lui. Bisogna essere se stessi, il modo migliore per essere originali.

Essere differenti e coraggiosi, proprio come Diego e FLUOH!

Alla prossima,

Cristian

 

www.fluohcards.it