La felicità di veder nascere un biglietto…

Stasera sono esausto…

Queste giornate sono dedicate alla consegna dei campionari e quindi, per me e Nantas sono giorni in cui avremmo bisogno di un paio di cloni a testa! 😀

Ma l’entusiasmo è a mille! Proprio oggi sono partite le nostre nuove creazioni e, contemporaneamente in ufficio con Silvio stavano già nascendo altre idee.

Sarebbe bellissimo farti vedere le prime bozze, i primi layout di un biglietto Wonder.

Presentarti il concetto da cui nasce un biglietto.

Già, perché per creare un biglietto da zero, il primo passo, la scintilla che deve accendersi è quella dell’idea.

Il concetto.  Cosa voglio comunicare, quale emozione voglio stimolare in chi vedrà il mio biglietto esposto.

Con la risposta a questa domanda nascono altre domande che traduciamo in un processo di concept che dura diversi mesi (come per la linea FLUOH!, per esempio…).  Con FLUOH! l’idea di base era chiarissima: fare un biglietto che comunicasse con il linguaggio di oggi.

A tutti i tuoi amici dici “buon compleanno, che tutti i tuoi desideri si avverino” il giorno del loro compleanno?

Non credo proprio, sono sicuro che anche tu hai l’amico o amica a cui dici “Tanti auguri vecchiaccio di *****” (dai su… almeno sul blog devo mantenere un linguaggio decoroso ).

I FLUOH! sono nati per quell’amico, fratello, sorella, zio, conoscente, collega con il quale hai la fortuna di poter parlare come mangi.

Io l’ho fatto con mia moglie.  Il mese scorso ha compiuto gli anni e siccome so che odia le cose sdolcinate, quest’anno si è beccata un biglietto FLUOH! in anteprima:

Vi assicuro che ne sono uscito indenne.  😉

(non hai ancora visto la collezione FLUOH! manda una mail a info@fluohcards.it con scritto INFO FLUOH)

Ora, il mio obbiettivo è quello di convincere Silvio ad aiutarmi a documentare il tutto: mostrarvi i nostri dietro le quinte, dall’idea, dalla bozza su carta al file al biglietto stampato e pronto sullo scaffale.

Cosi potrai vedere, passo dopo passo, come nasce un biglietto Wonder.

Biglietti creativi progettati da zero.

A presto,

Cristian